Federica

chiede:

Salve,
volevo sapere come curare una probabile infezione intima come principio di candida durante l’allattamento.
Ho già usato i lavaggi tantum rosa non vedendo ancora netti miglioramenti.
Come posso risolvere? Può aiutarmi? Grazie

Gentile Federica,
non posso per ovvie ragioni, prescrivere orientamenti terapeutici a distanza. Posso fornirle però informazioni generali a riguardo. Prima di tutto occorre tipizzare con esattezza il tipo di infezione che lei ha. Dovrebbe quindi eseguire dei tamponi vaginali per germi comuni, funghi, actinomiceti, clamidia e micoplasmi. Sarebbe opportuno anche eseguire un esame del secreto contenuto in vagina, direttamente a fresco con il microscopio. In base ai risultati si potrà quindi stabilire una terapia locale con ovuli o pomate idonee, oppure generale, anche se sta allattando.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo