Salve, io assumo Lestronette da 1 mese circa, anche se sono intollerante al lattosio. La mia ginecologa me l’ha prescritta perché dice che anche le persone intolleranti possono prenderla. Sono comunque in dubbio. Un altro ginecologo mi ha detto che a causa dell’intolleranza la pillola anticoncezionale potrebbe non essere assorbita bene dall’intestino e che, quindi, potrebbe perdere la sua piena efficacia. Con questo dubbio ho paura di non essere coperta del tutto. È effettivamente così o nonostante l’intolleranza riesce a fare effetto? La ringrazio.

Buongiorno Signora, in effetti a causa dell’intolleranza al lattosio la pillola potrebbe non coprirla efficacemente. Potrebbe quindi valutare altri metodi contraccettivi, come ad esempio la spirale, il cerotto o un dispositivo sottocutaneo. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.