Salve
dottore, sono terrorizzata dal virus della toxoplasmosi! Cerco di fare
attenzione nel cosa mangiare e come mangiarlo, solo che oggi mentre
mangiavo del pollo (alla cacciatora) mentre lo togliamo mi sono resa
conto
che alcune parti non erano ben cotte, ho subito lasciato la
porzione ma
adesso mi sono sentita in colpa e non vorrei non aver fatto
tanta attenzione
nella parte precedentemente mangiata. Sono
preoccupatissima. Come faccio a
sapere se posso aver recato un danno
alla mia bambina? Se prenoto i prelievi
del sangue lunedì sarebbe
già possibile determinare se ho contratto il
virus? Altra domanda: esiste
la possibilità di curarlo senza danneggiare il
feto? Quali sono gli
alimenti rischiosi? Grazie mille

Gentile signora, mi pare che le sue preoccupazioni siano eccessive. Per prudenza pratichi pure gli esami necessari, ma sappia che, anche se fossero positivi, esiste sempre la possibilità di una terapia sicura. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo