Gent.ma dr., sono una donna alla 13 settimana di gravidanza. Circa 27 giorni fa ho fatto esame Parvovirus b 19, le igg sono risultate assenti mentre le igm pari a 15 per valori da -9 a +12. Vorrei capire se contrarre il parvovirus alla 7 settimana circa è grave, e perchè se così grave non lo prescrive nessuno? Ho sentito più ginecologi, solo il mio lo prescrive. Vorrei capire se è un virus che contagia il feto o normalmente no… premetto che non ho avuto febbre, dolori, tosse, non ho avuto assolutamente nulla, l’ho scoperto solo perche di routine. Il mio gine le fa, così alle prime analisi è risultato. Potrebbe essersi contagiato il bambino? Che rischi ci sono? Grazie, sono molto preoccupata!

Gentile Signora,l’esame che le hanno prescritto non rientra tra gli esami di routine del primo trimestre di gravidanza. Può ripetere l’esame come controllo e eventualmente fare il test avidity. In caso di ulteriore positività, essendo una infezione virale, non c’è una terapia. Potrà in tal caso valutare insieme al suo ginecologo una consulenza prenatale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo