Salve, mi chiamo Paola e non sono in gravidanza. Ho fatto il pap test e il risultato è stato: Negativo: assenza di lesione intraepiteliale o malignità. Cocchi. Numerosi leucociti. Discreta flogosi. Volevo sapere se va bene o mi devo preoccupare. Sto assumendo per bocca un integratore di lattobacilli (diclofor elle). Grazie per la risposta

Gentile Paola, è necessario fare anche una terapia locale, per la flogosi e per la presenza di batteri. Torni dal ginecologo che ha effettuato il prelievo e segua le sue indicazioni. È un risultato abbastanza comune, da sottoporre allo specialista, ma non preoccupante. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo