Buongiorno!
Sono Sara e scrivo dalla Finlandia.
Mi è stata recapitata una lettera in questi giorni con la quale mi si invitava ad eseguire un pap-test il gg 27 febbraio 2007 (oggi 05/02/2007) ed io mi sono subito premunita di leggere qualcosa su internet a riguardo, trovando che bisognerebbe avvertire chi di dovere se per caso si fosse incinte prima di effettuare il test.
Io ed il mio partner stiamo provando ad avere un bimbo e prima della fine del mese non potrò accertarmi di una eventuale gravidanza. È pericoloso per un eventuale feto eseguire il pap test se non si è a conoscenza di una gravidanza in atto?
Grazie in anticipo se vorrete rispondermi ed auguro a tutti una buona settimana!!

Gentile signora Sara, di norma il Pap-Test si effettua alla prima visita di una donna gravida, se già non eseguito nell’anno precedente. Come vede nessun problema per lei. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo