Salve, sono affetta da un mycoplasma ureuliticum, dopo numerose cure antibiotiche fatte con antibiotici risultati efficaci dall’antibiogramma del tampone (josamicina, Bassado, eritromicina, azitromicina…), il mycoplasma è ancora positivo. Potete aiutarmi a capire se ci sono cure alternative che posso utilizzare visto che gli antibiotici convenzionali non fanno effetto?? Sono disperata

Oltre a fare una terapia mirata con l’antibiotico adatto e di durata adeguata, a lei e al suo partner, un’altra strategia è quella di ripristinare una normale flora lattobacillare vaginale e anche dell’intestino, evitando altri antibiotici. Stia a stretto contatto con il suo ginecologo e risolverà il problema. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo