Ho 25 anni e sono alla 26ma settimana di gravidanza. Ho scoperto
di essere entrata in contatto con un soggetto affetto da mononucleosi, e cioè la mia nipotina alla quale ho fatto da babysitter. Il mio ginecologo mi
ha consigliato di fare il test. Ma io ora sono terrorizzata all’idea di aver contratto la malattia. Se fosse successo cosa devo fare?

Gentile signora, per contrarre il virus di Epstein-Barr sono richiesti
contatti intimi od un’emotrasfusione, quindi è molto probabile che lei ne
sia esente. Altro dato importante, che lei non segnala, è a quando risalgono
i contatti con la sua nipotina ammalata, essendovi un periodo d’incubazione
di 30-50 giorni. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo