Sono alla 7° settimana di gravidanza, a causa di un persistente malessere con febbricola, ho fatto l’esame per la mononucleosi ed è risultato positivo.Vorrei gentilmente sapere se ci sono pericoli per il feto, visto che il mio ginecologo non mi ha saputo delucidare sull’argomento. La ringrazio sin da ora ed attendo ansiosamente una sua risposta.

Gentile Sabrina,
l’agente della mononucleosi è il virus di Epstein-Barr. Anche se in
letteratura sono descritti singoli rari casi isolati di embriopatia
malformativa (micrognatia, criptorchidismo, cataratta, monocitosi), si
ammette che
tale virus non abbia effetto sulla gravidanza e sul feto, tranne in caso di
immunodeficienza. Cordiali saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo