Gentile dottore, mio marito è risultato positivo al cmv, mia sorella,
che frequentiamo quotidianamente, è alla 17^ settimana di gestazione noi
vorremmo sapere se noi o la nostra bimba di 8 mesi possiamo essere vettori
del virus, io sono risultata immune prima della gravidanza. La ringrazio

Credo che per positivo, lei intenda con infezione in atto o recente, vale a dire con IgM alte… in questo caso sicuramente il veicolo del virus ad altre persone è probabile. Le persone immuni, cioè con IgG elevate, hanno bassa probabilità di veicolare il virus ad altri, anche se frequentano un ambiente potenzialmente infetto.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo