Buongiorno, mia moglie è al quinto mese di gravidanza.
Attendiamo 2 gemellini;
dall’esame ultimo di pochi gg fa delle urine ha un valore un po’ alto; i
leucociti… Da cosa provengono?? È grave questo dato alto?? Possono creare problemi ai bimbi ed alla mamma?? Attendiamo un vs risconto per essere un po’ tranquillizzati!!!
Grazie

Gentile Michele,
il riscontro di leucociti nelle urine può far pensare ad una infezione delle
vie urinarie, ma va verificato con ulteriori indagini per una valutazione
più ampia. Ma possono anche persistere in assenza di qualunque altro dato
patologico. Qualunque infezione riscontrata va poi curata nella maniera più
completa. Con questi accorgimenti non vi sono particolari rischi né per la
mamma né per il feto. Ascolti il suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo