Salve, sono un ragazzo italiano di 38 anni, la mia ragazza cittadina russa è incinta di due gemelli, ora al terzo mese di gravidanza, purtroppo da 1 mese ha scoperto di essere sieropositiva, oltre al pericolo che ho corso io, ho gia fatto 2 test che per il momento sono risultati negativi.
Quante possibilità hanno i nascituri di contrarre il virus? È possibile portare la mia ragazza in Italia per curarla durante i rimanenti mesi di gravidanza fino al parto?
Grazie

Gentile Signore, se la sua ragazza verrà sottoposta al più presto agli adeguati controlli clinici oltre che ad una terapia antiretrovirale preventiva e se la gravidanza verrà seguita in un centro attrezzato e preparato a questo tipo di situazione, le possibilità che i bambini nascano infetti è davvero molto bassa. Se dovesse decidere di essere seguita in Italia per la gravidanza può certo farlo. Se avesse bisogno di aiuto in tal senso non esiti a farmelo sapere. Cerchi tuttavia di essere il più possibile tempestivo. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo