Buongiorno, da un tampone vaginale risulta quanto segue: Flora lattobacillare assente, gardnerella vaginalis positiva (+++) , poi ingerenza ambientale di ureaplasma urealyticum con carica batterica>100.000 cfu/ml. Il batterio è risultato sensibile a: josamicina, doxiciclina, eritromicina, pristinamicina, claritromicina e tetraciclina…Sto cercando una gravidanza, soffro di secchezza vaginale, è grave? Può compromettere la fecondazione? Si può guarire completamente? Sono molto preoccupata… grazie

Gentile Signora, deve farsi prescrivere una terapia vaginale dal suo ginecologo in base all’esito del tampone. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo