Salve, dopo aver eseguito un tampone vaginale e uretrale, mi sono stati riscontrati 2 batteri: Klebsiella Pneumoniae e Enterococco
faecalis. La mia domanda è: dato che cerco una gravidanza da circa 3 anni, dopo 2 aborti spontanei, potrebbe essere questa la causa della mia infertilità. Premetto
che ho fatto tutti gli esami del caso ed è tutto ok,tranne questa infezione, e dopo i 2 aborti sono passati 2 anni e mezzo ma non sono riuscita più a rimanere gravida. Grazie per la vostra considerazione.

Sicuramente una cervico-vaginite può costituire un fattore di infertilità e
va quindi trattata in maniera decisa. Difficile è però esser certi che
questo sia il suo unico problema. A posteriori, se otterrà una gravidanza
subito dopo la terapia, potremo dirlo. Cordiali saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo