Salve dottore, sono alla 12+5 della mia seconda gravidanza e da alcuni giorni è stata diagnostica la malattia bocca-mani-piedi a mia nipote (da due giorni) e lo sfogo di Sant’Antonio a mia madre. Volevo sapere se c’è pericolo in qualche modo per me, se per precauzione devo evitare il contatto (consideri che già domenica avrei da stare con mia nipote) e come posso evitare a mio figlio di 2 anni un eventuale contagio (consideri che ho notato delle bolle sui glutei e porta continuamente le mani in bocca!). Spero in una sua tempestiva risposta, buona giornata, cordiali saluti.

Gentile Silvia, la malattia in questione è virale e si trasmette per via oro fecale.
Quindi è prudente non avere contatti diretti con individui infetti fino a guarigione avvenuta.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo