Anonimo
chiede:
Gentile dottore,
mi chiamo Rosaria ho 28 anni e sono alla 29 settimana di gravidanza. Mi è stata riscontrata un’infezione nelle urine da Escherichia Coli (10 alla 6 è la carica batterica) che ho curato per ben tre volte e che non sono riuscita a debellare. Mi è stato prescritto prima l’Augmentin per 6 giorni, poi Cefixoral e infine di nuovo Augmentin. Risultato: i batteri sono sempre lì! Ultimamente, ho effettuato anche un tampone vaginale dal quale risulta un’infezione da Enterococco Faecalis. Vorrei sapere qual è il modo migliore per curarla e quali possano essere le conseguenze di tali infezioni per me e per il bambino prima, durante e dopo il parto. Grazie infinite
Gentile Signora Rosaria,
anche se non sono state in grado di eradicare completamente il germe, le cure non sono state inutili, perché ne hanno contenuto la diffusione. Raccomando una scrupolosa raccolta sterile delle urine per non avere risultati erroneamente positivi perché inquinati dalle perdite vaginali.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Infettivologo
Se vuoi aggiornamenti su Infezione nelle urine da Escherichia Coli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.