Marika

chiede:

Dottoressa buongiorno,
sono alla 16 settimana e devo fare il controllo a fine mese, ma sono molto in ansia.
Qualche giorno fa mi è capitato che mi è venuto un prurito intimo e poi mi si sono arrossate le parti intime, poi basta, non ho avuto più prurito.
Ma ora mi sono rimaste le macchie esterne che vanno verso le parti intime con qualche bollicina. Non ho nè prurito nè bruciore quando vado in bagno.
Cosa può essere, premettendo che da quando sono in gravidanza io e mio marito non abbiamo avuto rapporti. Un’infezione?? Io comunque uso sapone neutro specifico per pelli sensibili, sto usando anche slip di cotone e in più, visto che credevo fosso un po’ d’irradiazione, ho usato un po’ di crema a base di zinco, e ho fatto dei lavaggi con bicarbonato e qualche goccia di tea tree oil.
Cosa posso fare fino al controllo? Purtroppo la mia ginecologa è fuori e non ho potuto contattarla.

Gentile Marika,
per rispondere al suo quesito sarebbe opportuno un controllo clinico che potrà tranquillizzarla.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo