Buongiorno, sono alla quindicesima settimana di gravidanza. Un mese fa ho eseguito tampone vaginale che documentava una infezione da gardnerella e batteri aerobi. Il ginecologo mi ha prescritto una cura con zitromax per tre giorni sia per me che per mio marito. Oggi ho ritirato il tampone di controllo ed è ancora positivo alla gardnerella e adesso anche al proteus. Per piacere mi può dire come mi dovrei comportare? Assumo di nuovo lo zitromax o qualche altro farmaco per bocca o per via vaginale. Sono molto preoccupata. Grazie infinite

Non si preoccupi. Talvolta queste infezioni possono essere difficili da trattare e non è insolito un tampone che persiste positivo, oppure una reinfezione. Ritorni dal suo ginecologo e ascolti i suoi consigli. È suo il compito di prescriverle la terapia. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo