Gentile dottore, sono utente del forum da diverso tempo. Avrei una
domanda da farle anche se le premetto che già ho provato a fare una ricerca
senza nessun esito o meglio non sono ancora molto chiare le informazioni
anche presso il Ministero della Sanità. Vengo al dunque. Il quarto richiamo
del vaccino antipolio (esavalente) che si dovrebbe fare entro i tre anni (io
ho due gemelli nati nel 2002) è stato spostato ai sei anni direttamente????
Mi può chiarire. Grazie in anticipo.

Gentile Signora, il vaccino esavalente di cui lei parla (contro difterite, tetano, pertosse, poliomielite, Hemophilus ed epatite B) viene somministrato durante il primo anno di vita (3°, 5° e 12° mese). Ai tre anni viene regolarmente il richiamo, ma non dell’esavalente, bensì della sola vaccinazione contro la poliomielite. La saluto cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo