Buonasera. Sono alla 35^ settimana di gravidanza. Nel corso dell’ultima visita, il mio ginecologo ha riscontrato un’abbondante leucorrea, di colore giallognolo. Mi ha prescritto Meclon ovuli per otto gg, senza attendere i risultati dei tamponi cervico-vaginali. Le volevo chiedere: se i risultati dei tamponi fossero negativi (streptococco, candida, clamidia, micoplasmi) avrebbe comunque senso la terapia con Meclon? Questo farmaco non ha effetti collaterali in gravidanza? Grazie. Saluti.

Gentile signora, la terapia prescritta rientra nelle normali norme di prudenza per mantenere l’igiene della vagina. Auguri

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo