Buongiorno, sono all’undicesima settimana di gravidanza, ho ritirato gli esami i valori del citomegalovirus sono i seguenti: IGG 112 (positivo maggiore di 14) IGM 25 (positivo maggiore di 22) IGG AVIDITY 72,90% (maggiore di 25 avidità elevata, probabile infezione non recente). Il mio medico mi ha detto di star tranquilla, è effettivamente così? Il virus è stato contratto più di tre mesi fa? Grazie. Saluti.

Gentile Roberta, sembra proprio una infezione non recente. È abbastanza frequente infatti trovare una debole positività delle IGM anche in assenza di infezione recente. Credo quindi possa stare tranquilla.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo