Gentile dottoressa, sono una signora di 41 anni seguita da un centro di procreazione assistita. I medici del centro mi hanno prescritto la ricerca di vari anticorpi; in generale sono risultati negativi, tranne che per gli anticorpi anti herpes 1-2 dove le igG sono positive e le igM sono date come border-line. E’ segno di infezione in atto o posso stare tranquilla? Cordiali saluti

Gentile signora, per queste analisi dubbie dovrebbe fare qualche ulteriore accertamento perché significa che lei è venuta a contatto con l’Herpes virus, ma il fatto che le Ig M siano positive può voler dire che il contatto è avvenuto da poco tempo, meno di tre mesi fa. Bisogna anche capire se è herpes virus 1 (labiale) o 2 (genitale). Di solito è il laboratorio analisi che consiglia un approfondimento diagnostico, per esempio valutare l'”avidity” per capire se il risultato è attendibile. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo