Dopo un rapporto sessuale occasionale con una ragazza, ma con preservativo,
ho accusato 5/6 giorni bruciore sul glande e intorno all’ano oltre ad
un prurito esteso a tutto il corpo (va e viene durante le giornate). È passato un mese ed ho fatto urinocoltura e esame sangue per sifilide ed
è risultato tutto negativo. Ho bruciore ad urinare ma 1 volta sì e 1 no.
Il bruciore sul glande è più presente dopo averlo lavato coi vari prodotti
specifici (faccio anche sciacqui con bicarbonato). Dopo il rapporto sessuale
ho fatto una doccia dopo di lei e forse ho usato lo stesso suo asciugano,
può questo avermi passato qualcosa, e se sì, cosa? Il mio medico di base dice
visto gli esiti non sia niente e mi ha dato per sicurezza un antibiotico
orale (non mi ricordo il nome) che ho preso per 5 giorni che andava bene x
la gonorrea (secondo istruzioni in 1 giorno doveva scomparire la gonorrea).
Il bruciore persiste. Ho paura. Aiuto un parere Vostro. Ho paura di morire
o di infettare qualcuno.

Caro signore, anzitutto lei non morirà ed inoltre dubito proprio che infetterà qualcuno. Lei ha usato il profilattico e questo è senz’altro una garanzia nei confronti della acquisizione di una malattia sessualmente trasmissibile. I suoi sintomi sono molto aspecifici ed il primo consiglio che le do è quello di evitare dannosi lavaggi del glande con “prodotti specifici” (men che meno col bicarbonato di sodio) che possono avere un effetto irritante ed essere essi stessi la causa della sua sintomatologia.
Bene ha fatto il suo medico a prescriverle in ogni caso un antibiotico. Valuti con lui la possibilità di eseguire un altro ciclo di trattamento.
Dall’asciugamano usato per la doccia, inoltre… non può aver contratto proprio niente. Si tranquillizzi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo