Salve dottore, il 26 marzo ho fatto il vaccino per la rosolia e il 29 aprile i risultati erano igg 81,6 igm 2,8. Adesso sono incinta di otto settimane, il 3 luglio d’urgenza ho fatto di nuovo le analisi con i seguenti risultati: igg177 igm 0.31. Lei che dice, rischio eventuali malformazioni per il feto?
Grazie

Essendo il vaccino della rosolia a base di virus attenuati, è buona norma evitare la gravidanza per circa un mese dopo il vaccino.
Anche se non ho i valori di riferimento, i quali a volte variano da laboratorio a laboratorio, credo che non sussistano motivi di preoccupazione, almeno da quanto lei mi riporta.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo