Salve, sono una ragazza che ha contratto la mononucleosi
infettiva.
Inoltre mediante gli esami sierologici ho scoperto di aver contratto
anche
il cytomegalovirus. Attualmente le due malattie sono negative nelle
IGM e
positive nelle IGG, cosa significa ciò?
Le sarei grata inoltre se mi potesse spiegare come si contrae il CMV
in modo
un po’ dettagliato in quanto ho fatto ricerche, ma ho trovato solo
risposte
generiche.
Grazie

Cara Ilaria, i suoi esami sierologici indicano che lei ha avuto
contatto con i due germi ma che, attualmente, ne è indenne. La
trasmissione del CMV avviene verticalmente, tra madre e feto, in
utero, e orizzontalmente, tra adulti, per contaminazione salivare o
sessuale o con contatto con urine infette. Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo