Buongiorno Dottore.
Mi chiamo Stefania ed ho 37 anni. Quando avevo circa 9 – 10 anni ho avuto la rosolia in forma leggera (questo è quello che aveva detto il mio pediatra a mia madre). Siccome da marzo in poi avrei intenzione di “provare” a rimanere incinta, volevo sapere se la rosolia in forma leggera è come quella in forma pesante, se sono immune per tutta la vita o se devo fare il vaccino per evitare danni al feto. Grazie

Gentile signora Stefania, per stare tranquilla basta che controlli mediante esame sierologico il suo stato immunitario nei confronti della rosolia. Se non vi saranno anticorpi, sarà meglio che prima della gravidanza proceda ad un vaccinazione anti-rosolia. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo