Egregio dottore,

alla 10° settimana di gestazione ho eseguito gli esami del sangue di routine, tutto nella norma a parte Herpes virus 2 risultato positivo. Cosa significa? Ho qualche infezione che posso trasmettere al mio bambino ora o alla nascita? Aspetto una sua cortese risposta. Grazie

Gentile Rosaria,
la positività indica solo che lei ha avuto un contatto con questo virus e che ha sviluppato un’immunità nei confronti di esso. Per stabilire in quale momento, passato remoto o recente, ciò è avvenuto occorre uno studio più completo delle varie classi di immunoglobuline e dei relativi valori. La presenza di immunità nei confronti dell’herpes, tuttavia, non la protegge in maniera sicura come nel caso di altre affezioni, il che vale a dire che il significato di tale test è relativo e in sostanza quasi inutile. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo