Salve, sono alla 20ma settimana di gravidanza e dagli ultimi esami fatti risulta che ho un livello di anti hsv2 di 420 unità. Questo cosa comporta? Cosa mi consiglia di fare? Non le nascondo che sono molto preoccupata. La ringrazio fin da ora per la risposta. Cordiali saluti.

Gentile Giovanna,
il significato da dare al suo esame è una buona immunità nei confronti dell’herpes virus 2, che dovrebbe proteggere lei e il bimbo. Questo in teoria: infatti i soggetti che hanno manifestazioni herpetiche, sono noti per le frequenti recidive che li affliggono. I virus herpetici sono bizzarri. È mia opinione che un’eventuale infezione materna accompagnata da viremia (presenza di virus nel sangue) con trasmissione al feto sarebbe devastante per quest’ultimo, ma per fortuna non si verifica quasi mai. Quindi non si preoccupi più di tanto e si goda la gravidanza. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo