Sono alla 12esima settimana di gravidanza e mi è stata riscontrata
nelle urine la presenza di Klebsiella Pneumoniae. Il ginecologo mi ha
prescritto Augmentin ovuli Chemicetina. Ho però letto nelle
controindicazioni che gli ovuli possono nuocere al feto. Potete darmi
ulteriori indicazioni? Grazie

Come sempre, invitiamo a non scrivere per chiederci un parere sulle terapie
prescritte dai colleghi. Ogni medico ha la sua esperienza e le proprie
convinzioni e, un volta affidatagli la propria fiducia, bisognerebbe anche
ascoltarlo. In maniera del tutto generica, le dico che qualunque terapia
medica e anche ogni procedura chirurgica hanno SEMPRE possibili effetti
indesiderati. La scelta deve quindi considerare il bilancio rischi/benefici
e se i secondi superano i primi, allora si può anche affrontare gli
eventuali effetti indesiderati. Esprima la sua perplessità direttamente al
suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo