Gentilissimo Dottore, a seguito di una colposcopia è stata effettuata
una
biopsia su una piccola “area nel labbro inferiore negativo al Lugol” e
relativo Pap Test con esito coincidente: “flogosi cronica e metaplasia
squamosa matura ed immatura”. Il ginecologo mi ha consigliato gli ovuli
di
Chemicitina per la flogosi mentre per la metaplasia mi consiglia solo
controlli ravvicinati. Vorrei avere una sua opinione considerando la mia
lunga ricerca di gravidanza (con tutti i numerosi controlli del caso)
rivolgendomi a Centri per Fecondazione Assistita. Grazie.

Gentile Femy,
il risultato dei suoi esami è di osservazione frequente e non pregiudica la
fertilità. Sono comunque necessari i controlli consigliati e la terapia,
sia per un discorso di prevenzione, sia per la convinzione che, nella sua
ricerca di una gravidanza, deve trattare ogni aspetto patologico dei
genitali. Cordiali saluti e cari auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo