Buon pomeriggio dottore! Oggi ho ritirato lo spermiogramma di mio marito, vorrei un vostro parere, perchè sono 15 mesi che cerchiamo il secondo bimbo ma non arriva!! Allora Volume: 4,1 mL Viscosità: Diminuita Reazione attuale (PH) 8 Conteggio elementi: 3800 /mmc Motilità (a 1ora): 42% Motilità di classe A: 4% Motilità di classe B: 23% Motilità di classe C: 15% Motilità di classe D: 58% Forme normali: 9% Forme anormali: 91% Forme immature: Rare Agglutinazione: Assente Leucociti:1200. Questi sono i risultati, a me sembrano brutti, la prego di essere sincero e di dirmi se ci sono possibilità di avere un altro bimbo! La ringrazio per una sua eventuale risposta!!

Gent. ma Sig.ra, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Per cui consiglierei di eseguire almeno altri 2 a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro e poi, se si confermassero i dati che indicherebbero problemi sia sul numero che sulla qualità degli spermatozoi, consulterei un uro-Andrologo per le cure del caso. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo