Buongiorno, ho avuto un aborto interno ritenuto a 9 settimane+ 4, cui è seguito una RCU. L’esito degli esami istologici citologici è il seguente: “materiale comprendente lembi di decidua, lembi di endometrio a fisionomia ipersecretiva e villi coriali con fibrosi dello stroma. Presenti emazie fetali nucleate”. Che significa e, sopratutto, sono riconoscibili patologie che presumibilmente hanno portato alla morte del feto? Grazie

Cara Cristina, purtroppo la descrizione istologica è aspecifica e non indirizza inequivocabilmente verso una determinata causa. Esegua ad ogni modo una valutazione coagulativa ed autoimmunitaria-reumatologica accurata. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo