Buongiorno,
ho fatto un pap test che come risultato rileva “presenza di endocervicite; metaplasia”. Viene specificato che vi è “assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne”. Cosa sono endocervicite e metaplasia? Devo preoccuparmi? Faccio presente che nel 2000 ho subito una conizzazione per Papilloma Virus.
Grazie anticipatamente,

Gentile Rosella, significa che ci sono segni di infiammazione e di riepitelizzazione. Completi il tutto con una colposcopia.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo