Salve, nome in codice Marilù di anni 27, appena tre mesi fa casualmente ho fatto una visita ginecologica e dopo la colposcopia ed
una biopsia hanno diagnosticato un endocervicite cronica polipoide con estesi
fenomeni di flogosi cronica, di metaplasia squamosa matura ed aree di
displasia di grado lieve, è potuta essere trasmessa solo con un rapporto
sessuale o anche con contagio di tovaglie infette? È possibile che io sono
contagiata e mio marito no? È vero che potrebbe portare cecità al feto
se dovessi uscire incinta? Potrebbe portare ad un’infertilità? Grazie per
l’attenzione, aspetto risposte,

Gentile signora Marilù, niente di così tragico ma mi piacerebbe proprio
sapere dove ha letto o chi le ha riferito tali panzane. Unico avviso è quello
di tenersi controllata con periodici Pap-test e colposcopie, si tratta infatti
di una forma virale da HPV che solo negli anni futuri potrebbe, se non curata,
procurare qualche inconveniente. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo