Salve, mi chiamo Claudia ho 27 anni e dopo aver fatto pap-test,
colposcopia e biopsia mi hanno riscontrato un endocervicite cronica
polipoide con moderata attività flogistica e metaplasia squamosa
focalmente estesa agli sfondati ghiandolari. Ho letto un caso simile
al
mio, a cui il dottor Schubert ha dato gentilmente risposta e mi ha
sollevato sapere che non è nulla di grave. La mia curiosità riguarda
pertanto le cure da fare contro quest’infezione, qualora non si
volesse
ricorrere alla conizzazione! Ci sono creme o ovuli efficaci?

Gentile signora Claudia, la terapia di queste forme, una volta esclusa
la conizzazione, si basa su cure palliative per evitare i disturbi più
fastidiosi, pertanto senza una visita ginecologica è impossibile dare
suggerimenti. Si rivolga fiduciosamente al suo ginecologo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo