Buonasera, sono alla 21.ma settimana e da qualche giorno ho una piccola irritazione nella zona dell’inguine, precisamente nell’incavo dove di solito sfrega l’elastico della mutandina. Mi dà prurito e sembra quasi un fungo perché sembra una macchia. La ginecologa mi ha consigliato intanto di evitare gli elastici, ma la farmacista mi ha consigliato di metterci un po’ di Canesten pomata che è un antimicotico. Chiedevo qualche consiglio in merito, è pericoloso usare un antimicotico in gravidanza o in zone limitate è consentito?? Grazie per la risposta

Gentile Signora, è consentito, però sarebbe meglio che si facesse controllare da un dermatologo per accertare la reale origine della dermopatia ed eventualmente effettuare un trattamento mirato.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo