Vorrei sapere per favore se il test hiv è obbligatorio in gravidanza.
Tengo a precisare che sono felicemente sposata da 7 anni, non ho
comportamenti a rischio, ma purtroppo soffro di una grave fobia per il
test hiv che ho sentito che si deve fare in gravidanza e non ho il
coraggio di rimanere incinta per questo motivo. Sembra una pazzia ma non
ce la farei mai a fare il test hiv. È obbligatorio, oppure posso anche
non
farlo? Grazie per la sua gentilezza!

Non credo proprio che nessuno possa obbligare alcuno ad eseguire test
diagnostici. Tutti gli esami che vengono consigliati, vengono eseguiti solo
previo consenso della persona interessata.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo