Sono
una ragazza di 26 anni, non sono incinta ma da circa due anni
ho un problema alla vagina che non riesco a risolvere e volevo un vostro
consiglio. Tutto è iniziato con un grosso prurito esterno e con un
grosso fastidio dovuto ad un continuo stimolo di fare la pipì. Ho
inizialmente trascurato il problema perché pensavo fosse causato dalla
sabbia del mare.
Successivamente ho fatto una visita ginecologica e mi
è stata riscontrata una vaginite, x la quale mi è stata data una cura
con degli ovuli vaginali (KEIMICINA e CICATRIDINA) associata a delle
lavande (STERILENE) che non ha avuto nessun risultato. Dopo un pò di
tempo ho fatto un’altra visita ed una nuova cura, sempre con ovuli
(AFLOVAG e FINDERM FORTE) e lavande (TANTUM ROSA) che ugualmente non ha
avuto effetto.
Da poco ho rifatto l’ennesima visita e mi hanno fatto
fare nuovamente l’uricoltura e questa volta anche il tampone vulvare
che non avevo mai fatto prima e mi hanno riscontrato un microrganismo:
STREPTOCOCCUS AGALACTIAE (STRAGA), mi hanno fatto fare una cura con un
antibiotico (LEVOXACIN 500) per 5 gg. associata ad AFLOVAG crema.
Il tutto non mi è assolutamente passato. Cosa posso fare?
Da cosa è causato questo microrganismo? Può essere causato dai peli del
gatto?
Vi ringrazio

Cara signora,
le consiglio di ripetere il tampone vaginale con
l’antibiogramma e di eseguire un pap-test per la ricerca dell’hpv. Beva
2 litri di acqua al giorno e mi tenga informata.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo