Sono alla 31a sett. di gravidanza ed ho già effettuato 4 test Ac. anti-Cytomegalovirus, in due laboratori differenti: il valore Ac-IgM è sempre risultato negativo. Il valore Ac-IgG ha invece dato i seguenti esiti: 1 – 14,0 kUI/L data: 25.11.02; 2 – 14,0 kUI/L data: 03.03.03; 3 – 521 UA/nl (metodo E.I.A.) data: 03.04.03; 4 – 1974 UA/ml (metodo E.I.A.) data: 08.05.03. Cosa può significare? Devo fare ulteriori approfondimenti? A cosa posso andare incontro? Grazie anticipatamente. Saluti.

Gentile signora Luisa,
solo un titolo alto di IgM-anti-CMV o la dimostrazione diretta del virus
può porre una sicura diagnosi d’infezione da CMV. Il comportamento delle
sue IgG sta ad indicare una pregressa infezione, con una risposta immunitaria
reattiva al suo stato di gravidanza. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo