Buongiorno. Per eliminare una candida non albicans che mi perseguita da 5 mesi, ora mi è stato prescritto sporanox 2 capsule al giorno per 4 giorni e poi 2 capsule una volta al mese per 4 mesi, questo anche a mio marito. Avremmo desiderio di avere un bambino, ma vista questa cura ci proveremo al termine. Ho anche letto i danni che questo farmaco può provocare al feto. Chiedevo se aspettare 4 settimane dopo le ultime capsule prese è sufficiente o è meglio aspettare più tempo prima di provare a concepire, inoltre sarà definitiva questa cura per la guarigione della candida? Grazie. Cordiali saluti

Gentile signora, l’infezione da candida è frequente e recidivante. Come terapia può prendere lorenil ovulo vaginale in monosomministrazione, cioè ne mette uno in vagina la sera e fa effetto per sette giorni; poi sia lei che suo marito potete prendere diflucan compresse da 150 mg che è prescrivibile, una lei e una suo marito. Le consiglio poi di aspettare il prossimo ciclo e di vedere se i sintomi sono passati. Sono farmaci controindicati in gravidanza, quando finisce la cura può, se vuole, provare a concepire. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo