Buongiorno Dottore, sono alla 17.a settimana di gravidanza e non sono immune alla toxoplasmosi. Per pranzo ho mangiato una porzione di crema ai funghi porcini e patate di una famosa marca. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che, seguendo le indicazioni, l’ho portata ad ebollizione e poi cotta per soli 3 minuti. Sulla confezione viene descritta come “Minestra preparata disidratata”. Vorrei sapere se quel “preparata” sta per “già cotta in precedenza” e se posso stare tranquilla nonostante il poco tempo di cottura. Grazie.

Gentile Sara,non credo che lei possa avere contratto la malattia in base alle modalità che riporta. Si tranquillizzi. Ad ogni modo se serve a farla stare più tranquilla, ripeta il test. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo