Da circa un anno sono in cura per eliminare la presenza dello streptococco agalactiae B; ad oggi dopo il terzo tampone nulla è cambiato; nella prima cura mi hanno prescritto Chemicetina ovuli per sei sere, lavande vaginali (betadine) per 10gg; nella seconda cura Augmentin bustine due volte al giorno per sei giorni; dopo sei giorni dicoflor bustine per 20gg e ancora dopo LF 100 due capsule per due volte al di per 20gg; i fastidi sono continuati ed il terzo tampone ha dato lo stesso risultato positivo; mi chiedo quindi se la cura è quella giusta e se ci sono ulteriori accertamenti che posso fare o cure alternative. La ringrazio

Gentile Signora, l’eradicazione dello streptococco di cui lei parla è certo possibile. Mi è difficile darle una opinione ben motivata sulla sola base dei dati da lei fornitimi. Penso che il trattamento sia stato appropriato, ma forse andrebbe condotto per periodi più lunghi e somministrato anche al partner sessuale (ad evitare trasmissioni di tipo “a ping-pong”). Riaffronti l’argomento col suo ginecologo e/o con un infettivologo di fiducia e sicuramente risolverà il problema.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo