Spett.le redazione,
sono una donna di 32 anni incinta.
Le prime analisi del sangue e della urine effettuate alla 6 1/2 settimana di
gravidanza hanno dato i seguenti esiti:
– ANTICORPI antiCITOMEGALO IgG: 175.0;
– ANTICORPI antiCITOMEGALO IgM: NEGATIVO.
Vorrei sapere la gravità di questi valori e le conseguenze che potrebbe
riportare il mio futuro bambino e se esistono terapie farmacologiche per
eliminare gli eventuali rischi.
Inoltre mi è stato detto che il valore IgG indica un’infezione precedente ma
non più attuale, mentre il valore IgM indica un’infezione in corso.
Corrisponde al vero? Se è così il mio bambino che rischi corre?
Ringraziandovi per il tempo che vorrete dedicarmi Vi porgo distinti saluti.

Cara signora, si tranquillizzi. Le informazioni che le sono state date sono corrette: si tratta di una infezione pregressa e non attuale. Il suo bambino non corre alcun pericolo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo