Gentile Dottore, avevo inviato il seguente quesito ma non ho
avuto
ancora risposta, glielo ripropongo aggiungendo che questa gravidanza
si è
conclusa con un aborto ritenuto intorno alla 13esima sett.: vorrei
un suo
parere riguardo alla possibilità di infezione da CMV in gravidanza
con i
seguenti dati: ultima mestruazione 10.03.07, ho fatto due prelievi
uno il
24 aprile e uno il 30 aprile con lo stesso risultato entrambe le
volte
ossia IgG 5.6 IU/ml (negativo 0.6)
IgM
assenti, Avidità IgG anti CMV 0.61 (0.80 prima infezione contratta
da
almeno 3 mesi,

Gentile signora Ros, non capisco perchè citi l’amniocentesi,
quando afferma di aver abortito alla 13esima settimana! In ogni modo
escludo che il CMV sia stato la causa dell’aborto e poiché il caso
eventualmente si porrà per una successiva gravidanza penso si possa
sperare in una evoluzione positiva del caso. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo