Lettera non firmata

chiede:

Salve,
sono una ragazza di 22 anni, sono alla 10 settimana di gravidanza. Nelle prime analisi fatte il 22 marzo sono risultata positiva al citomegalovirus, con igg e igm positivo con risultato Igg 4,50 ul/ml con valori di riferimento positivo >1,2 e igm 2,40 con valori di riferimento positivo >1.10.
A distanza di 20 giorni ho ripetuto le analisi e il valore delle igm è sempre uguale. Il mio ginecologo mi dice che é una cosa passata, perché non c’è movimento dell’infezione. Ho fatto il test di avidità, attendo i risultati! Sono molto preoccupata!

Gentile Signora,
spesso le IgM permangono a basso titolo… Credo convenga aspettare i risultati della avidità. Esegua anche una ecografia di secondo livello, ma con serenità… L’infezione fetale è pur sempre evenienza relativamente remota.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo