Buongiorno, mi chiamo Angela, ho 31 anni ed oggi 14/06/13 incomincio la 18° settimana di gravidanza (la prima). Vorrei avere delle delucidazioni in merito al “citomegalovirus”. Ho fatto il primo prelievo (dopo aver scoperto di essere incinta) intorno alla 9° settimana. L’esito delle HSV IgG-1 era positivo con un valore pari a 4.4,con indice di immunità di riferimento superiore ad 1.1; mentre le HSV IgM negative. Ora, il mio ginecologo ha detto che sono immune e che con molta probabilità me la sono beccata senza accorgermene. La mia perplessità è che possa averla contratta durante le prime otto settimane di gestazione, quindi prima che facessi i prelievi. Il mio medico curante mi ha rassicurata dicendomi che se fosse stato così sicuramente il valore delle IgG sarebbe stato più alto di 4.4 e le IgM non sarebbero state negative. In ogni caso ricercando tra le analisi fatte qualche anno fa, ho trovato che il valore degli anticorpi EBNA IgG è 4 con indice di immunità di riferimento maggiore a 1.1, mentre le IgM sono negative. Quest’ultime hanno a che fare con quelle del citomegalovirus??? Sono perplessa e preoccupata. Grazie per l’attenzione. Cordialmente

Mi perdoni ma ho le idee confuse…
Lei parla di citomegalovirus, però riporta il titolo HSV che riguarda o dovrebbe riguardare l’herpes virus. Il valore EBNA riguarda o dovrebbe riguardare il virus Epstein Barr responsabile della mononucleosi ed in particolare gli anticorpi anti antigene nucleare.
Se vuole riscriva specificando nel dettaglio gli esami.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo