Anonima

chiede:

Buongiorno,
volevo fare una domanda in merito al citomegalovirus: ho fatto per due volte le analisi ed il risultato è igg negativo e igm 2. 60 se si supera per le igm i 0, 90 il risultato è positivo, ma nel referto c’era scritto di ripetere il test dopo 10 giorni.
Dopo una settimana ho fatto il test dell’avidità per vedere quando ho contratto il virus ed il risultato è stato sempre lo stesso al livello di valori, ma c’era scritto nel referto probabile interferenze delle igm e nessun risultato di avidità.
Dai risultati è come se fosse un falso positivo, ma è il caso di fare ulteriori controlli con un infettivologo?
Grazie per la risposta in anticipo

Da quanto mi riporta, sembrerebbe proprio una falsa positività delle immunoglobuline M.
Eventualmente, per eccesso di zelo, esegua in un altro laboratorio tutti gli esami inerenti.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo