Michela

chiede:

Buongiorno Dottoressa,
sono Michela le avevo posto un quesito sul CMV il 3 5 2018 (34 + 5 settimane) e lei molto prontamente mi ha risposto. La ringrazio per la sua disponibilità.
Ho ripetuto le analisi per il CMV ieri 14 maggio (36 settimane) e il risultato è sempre lo stesso IGG Negative e IGM positive questo è l’unico elemento di cui dispongo, non ci sono valori numerici.
Il mio ginecologo mi ha anche fatto fare l’ALT (Transaminasi GP) che risulta 12 u/l.
A questo punto posso pensare che sia un falco positivo?
Ci sono altri esami che posso fare per escludere la positività del virus?
Grazie infinite.

Gentile Michela,
un risultato del genere indica un’infezione in corso.
Se le igM sono positive deve parlarne con il suo ginecologo e valutare una terapia. Manca sempre l’avidity come conferma dell’esame.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo