Salve, 28 anni, ottava settimana della mia prima gravidanza. Oggi mi trovo a fare i conti con risultati positivi rispettivamente per IgG e IgM Citomegalovirus, associati ad un’alta avidità. I valori: IgG 71 (positivo >15) IgM 1,33 (positivo >1) Avidità IgG 75 (positivo >60). Nelle note: “Dati compatibili con infezione primaria contratta da almeno 3 mesi”… Come interpretarli?? In passato ho avuto vari episodi di Herpes e sono sicura di aver contratto già il CMV (non mi è chiaro perchè la dicitura “infezione primaria”)… potrebbe essere una ripresentazione del virus questa? Inoltre fino a gennaio 2015 ho lavorato a stretto contatto con bimbi piccoli…

Non credo debba preoccuparsi. Ha un’infezione pregressa con immunità ed una debole persistenza delle IgM come spesso succede anche in assenza di reinfezioni.
Non credo proprio che la pregressa infezione possa avere avuto interferenze con la gravidanza.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo