Buonasera Dottore, ho 37 anni e sono alla quindicesima settimana di gravidanza (ultima mestruazione 14/04/2011). Dagli esami che mi son sottoposta nel corso del primo trimestre in data 27/06 i valori del citomegalovirus erano i seguenti: citomegalovirus IgG 7,8 IgM 66,7 Avidità IgG 77%. Il mio ginecologo mi ha rassicurata dicendomi che dalla percentuale di avidità molto probabilmente il contagio è avvenuto in epoca antecedente il concepimento, ovviamente sono molto preoccupata!! La prossima settimana mi sottoporrò all’amniocentesi, che spero mi risolva qualche dubbio in più riguardo la salute del mio bimbo. Nel frattempo, dato che il risultato tarderà ad arrivare e per ritrovare un po’ di serenità, chiedo anche un suo prezioso consulto. Ringraziandola la saluto cordialmente.

Cara Monica, purtroppo non mi fornisce i valori di riferimento, i quali a volte possono variare dal laboratorio a laboratorio.
Ad ogni modo concordo sostanzialmente con quello che le è stato detto.
Solo a titolo integrativo ripeta gli anticorpi per identificare eventuali variazioni.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo